Noleggio moto

  • L’età minima richiesta per il noleggio è di 21 anni.
  • Il Cliente che prende a noleggio il mezzo deve essere in possesso di regolare Patente di Guida che abiliti a condurre il mezzo noleggiato; normalmente la patente A è sufficiente. In alcune nazioni per circolare è richiesta la PATENTE INTERNAZIONALE, che si può ottenere rapidamente e facilmente recandosi direttamente all’ACI o ad una agenzia di pratiche automobilistiche (non sono richiesti esami per il suo conseguimento, è solo un’estensione della Patente di Guida italiana).
  • Il Cliente che prende a noleggio il mezzo deve essere titolari di una carta di credito.
  • Una volta scelto il mezzo e verificata la reale disponibilità saremo in grado di fornire il prezzo per il noleggio e il corrispettivo del deposito cauzionale.
  • Il prezzo proposto è da intendersi a motocicletta e per tutta la durata del viaggio, comprensivo di chilometraggio illimitato, tasse, di eventuale drop off (riconsegna del mezzo in un’altra sede rispetto a quella di presa in carico) e di assicurazione Responsabilità Civile verso terzi (RC). Il prezzo del noleggio è da riconfermare al momento dell’effettiva prenotazione a seconda del cambio tra l’Euro e la moneta del noleggiante.
  • Assicurazioni integrative ed eventuali optional avranno una quotazione a parte.
  • La prenotazione sarà effettuata dopo aver ricevuto l’acconto pari al 30% del prezzo del noleggio al lordo di eventuali assicurazioni integrative ed optional. Il saldo sarà richiesto successivamente e comunque non oltre 30 giorni prima della data di partenza.
  • All’atto del ritiro del mezzo presso il noleggio il Cliente verificherà con il noleggiatore le condizioni e lo stato del veicolo e dovrà firmare una scheda che certifichi le condizioni del mezzo all’atto del noleggio. Il Cliente sarà tenuto a riconsegnare lo stesso nelle identiche condizioni di presa in carico.
  • All’atto del ritiro del mezzo presso il noleggio il Cliente deve versare una cauzione che varia a seconda del valore del mezzo prescelto. La cauzione dovrà essere versata dal noleggiante attraverso la propria Carta di Credito; la somma oggetto della cauzione non verrà immediatamente addebitata sulla carta di credito in attesa della riconsegna del mezzo. Se il mezzo non ha subito danni la cauzione sarà interamente restituita, se il mezzo ha subito dei danni la cauzione verrà trattenuta tutta o in parte a seconda dell’entità dei danni riscontrati.
  • Tutti i mezzi sono assicurati ed in caso di danni l’assicurazione richiede il pagamento di una franchigia che varia a seconda del valore del mezzo preso a noleggio. L’importo della franchigia è compreso nella cauzione depositata all’inizio del periodo di noleggio. Le assicurazioni non coprono danni o furti sugli effetti personali del noleggiante, ne tanto meno il furto del mezzo a noleggio. E’ possibile fare un’estensione dell’assicurazione per coprire questi eventi ad un prezzo che varia a seconda del noleggiatore e del modello prescelto; tale prezzo è preventivato su richiesta.
  • In caso d’incidente, il Cliente e’ considerato responsabile fino a quando la controparte, o l’assicurazione del mezzo responsabile dell’incidente stesso, non salderà completamente al noleggiatore l’importo relativo al danno. Successivamente al saldo al noleggiatore, il noleggiatore stesso provvederà a restituire al Cliente l’importo versato e trattenuto come cauzione.
  • E’ possibile con alcuni noleggiatori ampliare la copertura assicurativa con polizze tipo “mini kasko” che mettono al riparo il Cliente da qualsiasi problema derivante da incidente o guasto al mezzo. Tale estensione ha un prezzo che va quantificato a parte e che varia a seconda del noleggiatore e del mezzo noleggiato.
  • Multe e contravvenzioni per violazioni del Codice della Strada
  • Il Cliente e’ responsabile per tutte le multe relative alla violazione del Codice della Strada che dovessero essere contestate da Pubblici Ufficiali nel corso del periodo di noleggio. Se tale contravvenzione non venisse pagata dal Cliente all’atto della contestazione, lo stesso autorizza il noleggiatore ad addebitare direttamente sulla propria carta di credito l’importo relativo alla multa stessa.
  • Restrizioni di guida
  • Tutte le moto noleggiate devono essere guidate sulla tipologia di strada oggetto del contratto di noleggio e non devono essere utilizzate in alcun modo per partecipare a gare e/o competizioni.
  • Cancellazioni da parte del cliente.
  • Le penalità ammonteranno in base alla data di annullamento soggiorno:
    - fino a 22 giorni dalla partenza: 50% di penale;
    - da 21 giorni a 15 giorni prima della partenza: 75% di penale;
    - da 14 giorni a 7 giorni prima della partenza: 90% di penale;
    - da 6 giorni fino alla partenza: 100% di penale;
    - nessun rimborso dopo tale termine.

Accesso veloce con il tuo social network:

Non sei registrato al sito? Registrati