Stampa questa pagina
Abbigliamento moto

I 5 perchè dello stile Biker

Abbigliamento moto
Da James Dean ai giorni nostri, dal Rockabilly al Punk... Lo stile Del Motociclista si è radicato nel panorama della moda internazionale, diventanto protagonista nelle collezioni dei grandi brand ma anche linguaggio espressivo antropologico nella società.
 
Nonostante la grande differenza che esiste tra Essere motociclista e lo Stile da Motociclista, è bene sottolineare come questi due aspetti molto diversi tra loro, trovino delle radici comuni, di estetica, espressione, significato, su cui entrambi basano i fondamenti.
 
Che lo si segua per passione innata o per frivoli dettami di moda, lo Stile del Motociclista che desideriamo indossare/interpretare nasce da dentro noi stessi.
 
Cinque sono i motivi fondamentali che hanno permesso al Biker's Style di influenzare ogni campo della moda, dal bijoux alla camicia, senza distinzione di sesso ed età:
 
- Fascino: perchè che sia da harleista o da endurista, l'aspetto estetico della moto che avremo voglia di indossare, sarà stimolato dal fascino subito proprio dal tipo di moto, disciplina etc...
 
- Libertà: di muoversi, di esprimersi, di correre. Poco importa se poi non si possiede neanche uno scooter 50, lo stile biker è sinonimo di libertà.
 
- Comodità: Da sempre è l'abbigliamento che coniuga al meglio stile, personalità e versatilità.
 
- Sex Appeal: su questo aspetto non aggiungiamo nulla, ognuno di noi ha una particolare e soggettiva reazione alla motocicletta e a ciò che si vuole comunicare con il linguaggio estetico e del corpo.
 
- Ribellione: pura, semplice, arcaica voglia di esprimere se stessi, la giovinezza, la sensualità, l'amore per il viaggio e per la scoperta di nuovi orizzonti... La voglia matta di non seguire regole statiche che vanno bene per molti, ma non per tutti.
 
Quante cose racchiude in se uno stile di abbigliamento... così tante che probabilmente racchiuderle in un post è limitativo.
By V.S. Cool Hunter