Stampa questa pagina

Viaggi di gruppo in moto: Capo Nord, giorno 23

Viaggi di gruppo in moto: Capo Nord, giorno 23
Sabato, 24 agosto 2013 - Vacanze intelligenti!
 
Filippo, che ringraziamo per il racconto bello e dettagliato, è rientrato un giorno prima rispetto al resto del gruppo per esigenze personali, ecco la cronaca del viaggio di rientro.
 
Oggi sono tornato a casa, da solo, da Praga : circa 900 chilometri di cui almeno 200 passati a fare zig zag tra le auto in colonna tra Monaco di Baviera e il lago di Garda (italiani di rientro dalle vacanze in Austria e tedeschi in arrivo in Italia, oltre alla partita del Bayern Monaco).
 
Al che pensavo: che senso ha iniziare e/o chiudere le vacanze in una sardomobile, sotto il sole, in colonna per ore? Mah…  almeno io in moto me la sono goduta anche oggi :-)
 
Per le considerazioni finali sul viaggio a Caponord vi chiedo di avere un po’ di pazienza : parafrasando Robert De Niro in “Ronin”, ora se non vi dispiace svengo  ;-)

 
Considerazioni finali di Federico, responsabile del viaggio in moto a Capo Nord di agosto 2013.
 
Praga: sabato abbiamo dedicato la mattina alla visita guidata ed il pomeriggio ad una lunga passeggiata in libertà dopo un bel pranzo in un'antica birreria (ci siamo dati da fare) della città vecchia.
 
La capitale ceca ci ha ospitati in una giornata gradevolmente calda ed assolata, come sempre la sue vie erano affollatissime di turisti provenienti da tutto il mondo, nonostante ciò siamo riusciti a percepire il fascino e l'aurea di mistero che l'avvolge.
 
Al termine di ogni viaggio, per noi organizzatori, la soddisfazione sovrasta la stanchezza, poichè abbiamo contribuito a realizzare uno dei sogni motociclistici per eccellenza: raggiungere Capo Nord in moto; sentirsi ringraziare, abbracciare e vedere che il carico emotivo di alcuni si manifesta attraverso le lacrime è un'esperienza molto gratificante.
 
La sensazione che ci accompagna a casa è di ebrezza, poichè, dopo 11.000 chilometri in sella per mezza Europa, abbiamo viaggiato attraverso scenari, condizioni climatiche, culture e sensazioni che rimarranno indelebili nell'anima del mototurista e perchè tutto ciò rende amici persone che, solo tre settimane prima, erano dei perfetti sconosciuti.
 
Il primo di agosto si riparte e non vediamo l'ora!
 
Stai connesso con Motoavventure ... perchè abbiamo un'altro intrigante reportage di viaggio e non puoi perderlo!
 
 
Motoavventure Mototurismo Viaggio in moto a Capo Nord Banner 600X600 viaggio confermato