Grecia in moto: terra di miti, dèi ed eroi!

    • Da: Sabato, 21 Aprile 2018
    • Al: Lunedì, 30 Aprile 2018
    • Stato: CONFERMATO
VIAGGIO DI GRUPPO - Grecia in moto 2018 VIAGGIO DI GRUPPO - Grecia in moto 2018

Descrizione

Viaggio confermato! Si parte!!! ;)

 

Introduzione al viaggio in moto in Grecia, dal 21 al 30 Aprile 2018.

Denominata Ellade, in onore della Dea Ella, la Grecia in moto ci regalerà un labirinto di strade ben tenute e di passaggi mozzafiato su montagne, valli, golfi ed isole da nord a sud.
Toccheremo in sella alla nostra motocicletta posti di rara bellezza, attraverseremo l’Attica (mappa) e giungeremo fino al Peloponneso (mappa) per poi risalire verso ovest, sempre accompagnati da un delizioso clima mediterraneo.
In moto in Grecia scopriremo angoli e testimonianze di un passato che ha intriso la nostra cultura e riscopriremo l’essenza di un popolo nobile e fiero, padrone di un territorio che non ha eguali nel Mediterraneo.
Il nostro Tour inizierà dalla cittadina di Igoumenitsa (mappa), dove arriveremo con il traghetto da Ancona e toccherà Kalambaka (immagini), dove si visiteranno gli spettacolari monasteri costruiti su alte torri naturali di pietra. Si snoderà verso sud fino ad arrivare ad Atene, dove vivremo la vera essenza della Grecia moderna ed antica nel quartiere pedonale di Plaka. Poi ancora più a sud, passando da Corinto, dalle rovine della civiltà di Micene, dal Tempio di Esculapio e dal Teatro di Epidauro fino al punto più meridionale, vicino alla splendida isola di  Elafonissos.
La Grecia in moto di Motoavventure è un misto tra conoscenza della cultura antica e scoperta della Grecia moderna. Guideremo le nostre moto su strade di montagna, lasciando lontano il più possibile le grandi strade di intercomunicazione e preferendo alla velocità il piacere della guida su strade interne tranquille, divertenti e con pochissimo traffico.
Risaliamo quindi la Grecia tornando verso nord. Kalamata, La fortezza di Methoni, le spettacolari Grotte di Dirou e Olimpia, la culla dei Giochi Olimpici, fino a Patrasso, da dove, Alla fine di questa purtroppo breve settimana si prenderà il traghetto per rientrare in Italia.

Non resta che preparati e partire per questo incredibile raid in moto in Grecia targato Motoavventure!

La formula ONLY RIDE prevede che il viaggio venga fatto con moto propria, con partenza e rientro da/in Italia.

Programma del viaggio in Grecia in moto.

Ritrovo del gruppo al porto di Ancona, dove sbrigheremo le pratiche per l’imbarco del traghetto che, con una nottata di navigazione, ci porterà a Igoumenitsa, porta d’accesso al territorio ellenico, dove sbarcheremo la mattina successiva.
 
Innestiamo la prima e lasciamo il mare alle spalle in direzione montagne del Pind (foto), giusto per dare una strizzatina alle nostre fide ed intorpidite motociclette.
La tappa si concluderà, dopo aver percorso strade panoramiche, a Kalambaka dove potremo vedere l’insieme di monasteri più spettacolari al Mondo: le Meteore (foto). Questa prodezza architettonica è costituita da monasteri bizantini costruiti su alte torri di roccia, infatti il nome Meteore deriva dall’unione delle parole meta e aer che significa, appunto, sospeso in aria.
 
Pieni d’emozione per la visita alle meteore punteremo verso la città di Delfi che raggiungeremo dopo aver percorso strade panoramiche. Delfi è famosa per il suo oracolo (foto) che veniva consultato dagli antichi greci che vi si recavano in massa. Che rivelazioni avrà in serbo per noi?
 
Atene, la capitale della Grecia, è la nostra prossima tappa; la raggiungeremo percorrendo l’Attica, una regione innervata da stradine secondarie e collinari di particolare pregio paesaggistico, e non prima di aver effettuato una breve visita al monastero di Ossios Loukas (foto) – San Luca – alle pendici del Monte Elicona.
Atene ci accoglierà con la magnificenza dei suoi gioielli storico architettonici, quali l’acropoli (foto), l’Agorà (foto) ed il Partenone (foto), solo per citare i più importanti.
 
Lasciamo lo spettacolo di Atene e ci dirigiamo sempre più a sud, verso la penisola del Peloponneso. Il viaggio ci sta conducendo sempre più a fondo nella magia del mito greco e attraverseremo il mitico canale di Corinto (foto) che collega il Mar Egeo con il golfo di Corinto, appunto, e ci dirigeremo verso Micene, dove effettueremo una sosta per una spettacolare visita ai siti archeologici (foto) presenti in zona. Terminata la visita punteremo verso il villaggio marittimo di Tolo, dove terminerà la tappa.
 
Con Tolo alle spalle la direzione è sempre sud, attraverseremo interamente il Peloponneso, fino alla famosa città stato di Sparta che visiteremo. Ora la direzione è est ed, in particolare, andremo verso l’isola di Elafonissos (foto), con la sua bianchissima spiaggia, e, una volta ritornati sulla terraferma dopo la breve traghettata di ritorno, raggiungeremo Monemvassia, splendida cittadina dal fascino medioevale ricca di calore e cultura ellenica.
 
Attenzione, perché le emozioni non sono ancora finite!
 
Lambiremo la città di Arepoli per andare a visitare le bellissime grotte di Pyrgos Dirou (foto), lungo strade dalla superba panoramicità che ci faranno amare “motociclisticamente” questa terra. Methoni è la nostra prossima tappa, dove sosteremo per la notte. La città fu, un tempo, strategica roccaforte e base navale della Serenissima Repubblica di Venezia, la quale poté governare sull’imbocco dal Mar Ionio all’Adriatico.
 
Signore e Signori, come lasciare la Grecia senza aver visitato Olimpia (mappa)?
 
La città fu sede dei primi giochi sportivi appunto nominati Olimpici, che avevano luogo - fin dal 776 a.c. - ogni 4 anni in onore della divinità eccelsa, Zeus. Olimpia fu anche luogo di culto. Noi visiteremo quello che resta della stupefacente città ellenica per poi recarci nella nuova olimpia, dove passeremo la nostra ultima notte in Grecia.
 
Ultima tappa di questo stupefacente tour ellenico è il porto di Patrasso, dove c’imbarcheremo in serata sul traghetto che, con navigazione notturna, ci porterà ad Ancona il giorno successivo, con sbarco previsto alla mattina, dove, ahinoi, ognuno prenderà la propria via di casa.
 

Info e preventivi

Telefona al numero +39.335.7596858 o scrivi utilizzando il seguente form
 
 

Inviando questa email di contatto si acconsente in automatico al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

Foto

Programma e Date

GIORNO

2017

TAPPE

Km.

1

Sabato 21 Aprile

Ritrovo dei partecipanti ad Ancona

ed imbarco per la Grecia

 

2

Domenica 22 Aprile

Sbarco a Igoumenitsa, Kalambaka

3

Lunedì 23 Aprile

Delfi

4

Martedì 24 Aprile

Atene

5

Mercoledì 25 Aprile

Atene

6

Giovedì 26 Aprile

Tolo

7

Venerdì 27 Aprile

Monemvasia

8

Sabato 28 Aprile

Olimpia

9

Domenica 29 Aprile

Patrasso, imbarco per l'Italia

10

Lunedì 30 Aprile

Sbarco ad Ancona la mattina.
 

Servizi e Prezzi

Utilizzi il modulo di richiesta informazioni e le invieremo un preventivo dettagliato e personalizzato.

 

Sconti in corso

Per le iscrizioni perfezionate entro il 28 Febbraio 2018 applicheremo il SUPER SCONTO.

Info e preventivi

Scriva utilizzando il seguente form
 
 

Inviando questa email di contatto si acconsente in automatico al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

Info e preventivi

Scriva utilizzando il seguente form
 
 

Inviando questa email di contatto si acconsente in automatico al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

Torna in alto

Accesso veloce con il tuo social network:

Non sei registrato al sito? Registrati