Blog

Schiavi della passione motociclistica!

Schiavi della passione motociclistica!
L'EICMA di Milano è alle porte!
 
Dal 6 al 9 Novembre, la 72^ Esposizione Mondiale del Motociclismo, accoglierà più di mezzo milione di visitatori...
 
Mezzo milione!
 
La domanda che mi pongo è: ha senso, oggi, in cui tutto è reperibile velocemente nel mare magnum di "infernet", spostarsi da casa, qualcuno anche da molto lontano, investendo tempo e denaro, per andare a vivere di persona questo evento?
 
Dico sì e ne sono convinto!
 
Perchè?
 
Perchè a farci muovere è la passione.
 
La passione è un sentimento intenso e violento, come una decelerazione in staccata od un'accelerazione in uscita di curva, è un sentimento di attrazione nella sua accezione positiva e di repulsione in quella negativa, è un sentimento rivolto ad una persona o ad un oggetto - la moto(!) - che può turbare l'equilibrio psichico, offuscare la capacità di discernimento e di controllo di una persona, che rimane quasi turbata nella sua serenità di giudizio e valutazione.
 
Difficile non rimanere colpiti da questa affermazione!
 
Però è così.
 
Compriamo la moto, un bene razionalmente ed oggettivamente non necessario; molti tra noi la utilizzano poche volte l'anno percorrendo una manciata di chilometri, ritagliando tempo tra impegni di lavoro e famiglia, quasi fossimo dei campioni di origami.
 
Quando scegliamo l'automobile esigiamo che abbia sistemi di sicurezza infallibili e all'avanguardia e che sia eccellente nella protezione degli occupanti; quando compriamo la moto scegliamo scientemente di essere vulnerabili, ma la passione che ci domina è talmente forte ed incontrollabile che facciamo finta che non sia così, cancellando, in maniera cortisonica, il rischio di guidare la motocicletta con la sensazione di libertà che essa ci regala.
 
Essere motociclista è un'esperienza carnale, viscerale, pertanto è necessario andare di persona ad un'evento come l'Esposizione Mondiale del Motociclismo, per rendere la passione tangibile, per condividerla con gli altri centauri, per vedere e toccare fisicamente l'oggetto che ci esalta sino al turbamento!
 
Come scriveva Tiziano Scarpa "senza passione non c’è conoscenza, senza passione non c’è esperienza e nemmeno storia" ed allora che ognuno scriva la propria storia vivendo la propria intima passione... passione motociclistica.
 
#letsgo #staytuned
 
FR
 
Immagine di Adventure People



Iscriviti alla newsletter



Seguici anche su

Close

Social Network