Quale motociclista appassionato non sogna di andare almeno una volta nella vita a Capo Nord in moto, sul tetto d'Europa?
Non si sente un po' esploratore ed avventuriero da desiderare di viaggiare in moto sino a Capo Nord, libero ed avvolto dalla magnificenza e dalla ruvidezza della natura norvegese?
Non sogna di vivere l'emozione del Sole di Mezzanotte che non tramonta mai e di giornate infinite?
La Norvegia è situata ai confini del Mondo ed è il luogo dove la striscia di asfalto divide il gelido mare da una fitta vegetazione alpina ed è il luogo dove i sensi sono inebriati dalla fusione di questi due elementi così lontani ad altre latitudini.
Un viaggio di gruppo a Capo Nord in moto non è soltanto un'avventura, è soprattutto una profonda esperienza interiore, che rasserena lo spirito. Il celebre pittore Edvard Munch riusciva a placare le sue ossessioni solo nel respiro del mare e nel contatto con la natura dei fiordi.
Cosa aspetti? Realizza il tuo sogno e placa la tua ossessione con un viaggio in moto di gruppo a Capo Nord targato #motoavventure!
La mappa del viaggio in moto a Capo Nord Giugno
Il viaggio in pillole
Date: date in definizione.
Durata: 18 giorni e 17 notti.
Distanza totale: 8.600 chilometri.
Distanza media giornaliera: 450,00 chilometri.
Ore di guida al giorno: da 6 a 8.
Giorni in sella: 16.
Giorni di sosta: 2.
Tipologia di viaggio: stradale.
Tipologia di moto: tutte.
Livello di difficoltà: intermedio.
Adatto a: tutti, ai viaggiatori singoli ed alle coppie.
Partenza: Innsbruck, Austria.
Arrivo: Innsbruck, Austria.
Nazioni attraversate: 6 di cui Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia.
Lingue: austriaco, danese, svedese, norvegese e finlandese. L'inglese è parlato ovunque.
Luoghi d'interesse: Copenagen; la Norvegia ed in particolare: Oslo, Bergen, i fiordi e gli altipiani, Atlantic Road, Via dei Troll (foto), le Isole Lofoten (sosta di un giorno), il Circolo Polare Artico, Norkapp; i laghi finlandesi, Rovaniemi, Stoccolma (sosta di un giorno).
Altro: la maestosità della natura scandinava, le opere architettoniche, lo stile di vita ed il design scandinavo, la cultura Sami, la cucina essenziale ma gustosa.